Da sempre l’azienda si avvale della collaborazione di affermati designers per l’ideazione dei propri prodotti. La perfetta simbiosi tra tecnica e design è l’elemento chiave dei prodotti Buzzi&Buzzi che mostrano come la ricerca si sia sviluppata in questi anni in diverse direzioni: materiale innovativo e tecnologia illuminotecnica.
La ricerca prosegue nel suo processo di innovazione attenta allo studio dei materiali e al continuo potenziamento della qualità e del servizio, un brand 100% made in Italy per design e produzione, a garanzia di qualità e sicurezza.
Siamo tutti nati dalla terra, ma alcuni di Noi guardano alle stelle
Laurea in Architettura e master alla Domus Accademy di Milano nel 1988/89. Dopo una collaborazione con l'Atelier Mendini, nel 1996 fonda lo Studio Rotella, che si occupa di architettura, design e consulenze per aziende, consistenti in operazioni di restyling e cura dell'immagine e della comunicazione.
Uniti dalla stessa passione per l'arte, dividono il medesimo tavolo di lavoro, divertendosi, ora, con il Coral®.
Industrial designer, è il fondatore dello studio Pollice Light Consulting, laboratorio per la ricerca sulla luce. Con il Coral® ha creato una collezione raffinata e uno stile inedito.
Attivo da circa 30 anni nel mondo dell’illuminazione, Stefano DallOsso ha dato vita a una carriera eclettica e di successo che spazia dalle consulenze all’insegnamento, dall’Industrial Design alle soluzioni artistiche, sempre seguendo la strada della comunicazione attraverso la luce. Dopo aver creato sedi in Italia, Malta e Dubai, attualmente guida i professionisti della SPLD SA in Svizzera.
Laureato in Architettura a Firenze, il suo talento viene riconosciuto dal Prof. Arch. Pierluigi Spadolini, che diventa il suo mentore. Fondatore dello studio ASZ Architetti | Firenze | Abu Dhabi, personaggio eclettico, dedica da 15 anni le sue energie e l'attività del suo studio all'architettura e al design, ricercandone l'esaltazione.
Laureato nel 1993 in Architettura ma progettista a tutto tondo, si distingue per uno stile minimale fatto di forme semplici e pure, caratterizzato da una particolare attenzione per i materiali e i dettagli. La sua attività è costellata da collaborazioni con le aziende più importanti del settore. Pluripremiato per i suoi progetti, oggi è riconosciuto come ambasciatore del design italiano nel mondo.
Dalla collaborazione tra i due, nasce a Firenze nel 1997 lo studio Baroni & Valeriani architetti. Li accomuna un'idea: realizzare un'architettura e un design limpido e razionale.
Anna Visconti e Emanuele Nicosia sono consulenti di case automobilistiche mondiali e di aziende di prodotti industriali di consumo. La loro passione per tutto ciò che è eleganza di forma si esprime in molti settori ed in particolar modo in quello del design illuminotecnico.
Laureato in architettura a Milano, dal 1997 al 2004 vive a Londra dove collabora con lo studio Foster & Partners, diventando Capo Progetto di Capital City Academy. Affascinato dalla progettazione senza limiti di scala, rientra in Italia con rinnovata ispirazione e procede nelle esplorazioni tecniche ed artistiche, nonché nelle attività nel campo dell’architettura ecosostenibile. Finalista al Premio Fondazione Renzo Piano per un giovane talento, l’architetto vive e opera in un costante intreccio di competenze, intuizioni e tecnologie.
Letizia Mammini si occupa di progettazione e consulenza illuminotecnica. Sin dai tempi universitari fa intuire le sue affinità con la luce. Attualmente è lighting designer di spettacoli teatrali, progettista di corpi illuminanti e allestimenti.
Sono gli studi negli Stati Uniti a fare di Andrea Castrignano un interior designer con un'estrema attenzione verso le esigenze di ogni cliente. Nel 1997 apre il suo Studio a Milano, affermandosi in poco tempo come uno dei consulenti immobiliari più apprezzati. Dal 2011 è assoluto protagonista del programma "Cambio Casa, Cambio Vita!" docu-reality in onda in prima serata su La 5.
Nato a Recanati nel 1952, si è laureato in Architettura a Firenze nel luglio 1978. Affascinato dal nostro materiale, ha creato con entusiasmo una collezione di lampade innovative ed eleganti.
Nato a Salemi (TP) si è laureato in Architettura a Palermo nell'aprile del 1993. Vive e lavora a Salemi, spaziando dall'architettura al design. Affascinato dalle potenzialità figurative del Coral® ha creato per Buzzi & Buzzi alcune lampade che combinano raffinatezza e innovazione.
Valeria Candido, laureata in grafica pubblicitaria e fotografia, si occupa da più di dieci anni di grafica e comunicazione. Dalle esperienze con Letizia Mammini nasce Lo Studio.
Laureato in Architettura a Firenze nel 1996, con una tesi in disegno industriale in collaborazione con il team Minardi Formula 1. Durante un'esperienza ad Amsterdam si occupa della realizzazione di oggetti luminosi e della progettazione illuminotecnica di grandi spazi. Attualmente vive e lavora a Milano, dove si dedica ad architettura, design, comunicazione e luce.
Dal 1976 al 1987 è stato docente di progettazione per il dipartimento di disegno industriale presso l'Istituto Europeo di design di Milano. Si occupa con successo di illuminazione e delle relative problematiche illuminotecniche.
Architetto, spazia dall'architettura all'industrial design. Ha colto la grande capacità espressiva del Coral® e disegna lampade che splendono anche al buio.