AirCoral®, brevettato e certificato dall’ente americano TCNA, TIle Coucil of North America è un materiale con un potente effetto antibatterico, che ha la capacità di trasformare le sostanze nocive dell’aria in sostanze innocue, con un processo simile alla fotosintesi clorofilliana (fotocatalisi).
Gli effetti di AirCoral® sono stati validati e misurati dall’Università di Manchester (November 2017 - School of chemical engineering and analytic Science) che ha evidenziato:
AirCoral® è efficace su tutti i batteri con particolare efficacia verso lo Stafilococco, la Pseudomonas aeruginosa e Klebsiella Pneumoniae responsabili di diversi disturbi che colpiscono polmoni e cuore.
Le sostanze inquinanti volatili vengono convertite in prodotti innocui, con particolare efficacia verso anidride carbonica, metano, ammoniaca e metil solfuro.
La capacità di ridurre sensibilmente la presenza di metalli nell’aria, con maggiore effetto verso il cadmio e il piombo, metalli pesanti responsabili di gravi problemi alla salute.
capacità di degrado degli elementi dannosi testata con metodo UNI 11259.
capacità di eliminazione totale dei batteri dalle superfici testata con metodo UNI 27447.
riduzione di 17 ppm di gas hexano nell’aria.