Project by dell’arch. Alfredo Canelli
Photo by Le Michétte Creative Studio
Si rinnova la sua partnership con lo chef Alessandro Borghese e l’architetto Alfredo Canelli. Dopo AB il lusso della semplicità Milano e AB il lusso della semplicità Venezia, Buzzi&Buzzi è stata chiamata per illuminare un nuovo progetto di ristorazione, ABKS Break Time, bistrot inserito all’interno del nuovo punto di ritrovo meneghino per appassionati di padel, il Padel Palace.
Il piano terra affaccia direttamente sui campi da padel creando continuità tra sport e cucina. Qui i prodotti a incasso Polaris valorizzano il soffitto industriale a vista con l’integrazione di pannelli sospesi che danno vita a cupole luminose, creando un effetto di continuità visiva e luce indiretta. Sopra il bancone, Genius Curve riprende le forme stondate di Polaris, garantendo un'illuminazione discreta ma dalle prestazioni elevate. Il legame tra il mondo sportivo e culinario è presente su entrambi i livelli attraverso diversi elementi che fanno riferimento allo sport principe della struttura.
Gli ambienti sono diversificati attraverso uno stile informale e conviviale, pur mantenendo un fil rouge che collega le diverse sale dallo stile d'oltreoceano. ABKS Break Time, che si propone come vero e proprio centro di ritrovo non solo per gli sportivi ma per tutto il quartiere, dispone di una sessantina di posti a sedere sviluppati su due livelli, con piccole isole di condivisione, tra le quali il social table di grandi dimensioni che accoglie all’ingresso. Elementi industriali si alternano a colori naturali come il legno presente in diversi elementi d’arredo e il verde che ritroviamo nelle piante e su alcune pareti.
Gli ambienti del piano superiore sono caratterizzati da un'atmosfera rilassata dove un’illuminazione intima e raffinata ricrea l'effetto di un cielo stellato, grazie all’utilizzo dei faretti a scomparsa totale Genius. Nell’area divanetti e sul bancone, i colori poco invasivi e l’arredamento minimal si sposano con i faretti orientabili Rhino. Questi, dotati di cilindro estraibile, aggiungono un tocco di movimento e dinamismo alle diverse aree di aggregazione presenti nella stanza.
Per le zone di passaggio e ambienti di servizio, sono stati scelti i faretti a incasso Basic Round e Idroround, che si fondono con l'architettura in modo discreto, mantenendo una presenza elegante e funzionale.
Incasso rettangolare 125 x 100 mm con foro di emissione Ø 20 mm
Incasso rettangolare 125 x 100 mm con foro di emissione stondato Ø 20 mm
Incasso rotondo Ø 110 mm con proiettore retrocesso estraibile e orientabile su entrambi gli assi
Incasso quadrato da 140 mm con sorgente retrocessa e foro di emissione rotondo
Incasso a luce indiretta rotondo Ø 650 mm con spigolo arrotondato e cupola decorabile
Incasso rotondo Ø 150 mm con sorgente retrocessa di 30 mm